Loading the content... Loading depends on your connection speed!

12 buoni propositi beauty per il 2017

12 mesi, 12 buoni propositi beauty da mettere in pratica nel 2017: per aprire il nuovo anno in bellezza!

Come da tradizione, ogni inizio anno ci ritroviamo con la nostra lista di buoni propositi e questo 2017 non fa eccezione: infatti, è importante partire con il piede giusto e prefissarsi degli obiettivi, in questo caso veri e propri “propositi di bellezza”!

Ti proponiamo 12 utili consigli per prenderti cura di te stessa, non solo da un punto di vista estetico ma anche di salute poiché un corpo sano irradia naturalmente bellezza.

Buoni propositi per il 2017

  1. Mangiare sano. Una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, ma anche di proteine e sali minerali, contribuisce a nutrire l’organismo ma anche la pelle che, in questo modo, si mantiene elastica e compatta.
  2. Bere molta acqua. Puoi provare con tutte le creme e i trucchi del mondo ma se sei tendenzialmente disidratata la tua bellezza non potrà mai fiorire pienamente. D’obbligo, quindi, bere tra i due e i tre litri di acqua ogni giorno.
  3. Fare sport. È importante tenersi in esercizio dalle due alle tre volte alla settimana, con allenamenti della durata di 1 ora e mezza, mixando esercizi di cardio ai pesi: in questo modo aiuterai a mantenerti in un buono stato di salute, senza contare i benefici all’umore e al fisico.
  4. Non saltare la beauty routine mattutina. Anticipa le lancette della sveglia di cinque minuti e la mattina concediti qualche momento da dedicare alla cura del viso: lavarsi la faccia, rimuovere le impurità con un detergente e applicare un velo di crema idratante e protettiva.
  5. Non saltare la beauty routine serale. Una sola parola: struccarsi. Questo è un vero e proprio obbligo al fine di non danneggiare la pelle. Al bando le salviette (che vanno usate solo quando abbiamo davvero poco tempo a disposizione o durante i viaggi, per la loro comodità) e rimuovi trucco e impurità con il latte detergente, sciacqua il viso con acqua tiepida e poi applica un tonico o una crema specifica per le ore notturne.
  6. Fare lo scrub periodicamente. Sempre in tema viso, una volta a settimana, magari la domenica, fai uno scrub esfoliante al viso oppure applica una maschera purificante. La pelle ti ringrazierà con una rinnovata luminosità.
  7. Proteggersi dai raggi UV. Applica la crema solare non solo d’estate ma durante tutto il corso dell’anno. Infatti i raggi UV sono molto dannosi e tendono a velocizzare l’invecchiamento della pelle: ricordati di applicare la lozione anche sul collo, una delle zone più soggette al photoaging.
  8. Fare una maschera per capelli una volta a settimana. Come per lo scrub, una volta a settimana, dedica un po’ di attenzione anche ai capelli, una delle parti del corpo che più parlano di noi e che contribuiscono alla nostra presentazione generale. Puoi scegliere fra quelle che si applicano prima del lavaggio o quelle post shampoo: se i capelli sono particolarmente danneggiati noi ti consigliamo la Maschera Riparatrice KERATIN o la Maschera Rigenerante STEM CELLS.
  9. Aumentare la durata della tinta. Evita di sottoporre i capelli allo stress della tinta ogni tre settimana. Sembra impossibile ma puoi farlo con i trattamenti ravvivanti del colore che ne prolungano la durata poiché contengono formule ultima generazione protettive contro i raggi UV.
  10. Curare il corpo. Dopo il bagno o la doccia ricordati sempre di applicare la crema idratante. E se gli inestetismi della cellulite sono abbastanza evidenti, usa con regolarità una crema ad hoc durante tutto l’anno, non solo all’approssimarsi dell’estate.
  11. Truccarsi. Anche se sei pigra o preferisci un look naturale, non saltare il rito del make-up, soprattutto se lavori in ufficio o a contatto con il pubblico. Bastano un crema colorata, un mascara e un tocco di lucidalabbra, e in 5 minuti sarai pronta per affrontare la nuova giornata.
  12. Sorridere. Il make-up da solo non basta: solo un sorriso illuminerà davvero il tuo viso. Soprattutto nei momenti di forte stress fermati qualche secondo e riempi la tua mente di pensieri positivi e piacevoli. Sulle tue labbra riaffiorerà in men che non si dica un meraviglioso sorriso!

 

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter