Loading the content... Loading depends on your connection speed!

15 buoni propositi per l’anno nuovo: piccole abitudini per vivere in armonia con noi stessi e con chi ci sta intorno

Benvenuto 2015! Inizia un nuovo anno, pieno di speranze e buoni propositi: tu quali progetti hai?

Se non ci hai ancora pensato ecco una lista di piccoli gesti che renderanno le tue giornate migliori e che, contemporaneamente, ti faranno apparire più bella.

Da qualche giorno siamo nel 2015: l’hai festeggiato nel migliore dei modi?!

Adesso, però è arrivato il momento di capire con quale spirito affrontare il nuovo anno, per fare in modo che sia davvero fantastico!

Di solito ci facciamo tante promesse che però, spesso, non riusciamo a mantenere. Come far si che questo non si verifichi più? Cercando di non chiedere troppo a noi stessi con cambiamenti radicali, ma modificando le nostre abitudini con piccoli gesti da compiere quotidianamente.

Per quest’anno troviamo il giusto compromesso tra i buoni propositi che fanno bene al nostro umore (e che gioveranno, di conseguenza, anche alle relazioni con chi ci circonda) e quelli che invece fanno bene al nostro corpo, con l’inizio di una routine di bellezza che migliorerà il nostro aspetto!

Pronti? Prendiamo nota dei 15 buoni propositi da ricordare e mettere in pratica per tutto il 2015 (e anche dopo ovviamente! ;-)).

Prima di tutto iniziamo dalle promesse che contribuiranno a farci stare meglio con noi stessi e gli altri:

1) Accettare l’imperfezione
Impariamo a volerci bene e ad accettare i nostri limiti: l’importante non è essere perfetti ma cercare di migliorarsi ogni giorno!

2) Imparare cose nuove
Sperimentiamo e proviamo esperienze diverse: ci regaleranno emozioni nuove, facendoci ampliare i nostri orizzonti.

3) Affrontare le nostre paure
Ognuno di noi ha qualche piccola fobia: cerchiamo di lavorare su noi stessi per poterla superare, imparando a chiedere aiuto alle persone che ci vogliono bene.

4) Assaporare i momenti
Ogni tanto stacchiamo la spina dal lavoro, da internet, dai social network, dallo smartphone, dai selfie: tiriamo un bel respiro e godiamoci un panorama, una chiacchierata con l’amica senza doverla per forza interrompere perché continua a squillarci il cellulare, un momento di relax con il partner condividendo il nostro tempo senza tablet o portatile; regalerai momenti di qualità a te stessa e agli altri.

5) Mettere in ordine la casa
Fare ordine fisicamente ci aiuterà a fare ordine mentalmente ed emotivamente: così capirai cosa lasciarti alle spalle dell’anno appena passato e cosa, invece, vale la pena continuare a mantenere.

Ora è il momento dei buoni propositi che ci aiuteranno a custodire la nostra bellezza e salute: tante piccole abitudini che normalmente trascuriamo e che, invece, sarebbe opportuno adottare per sentirci in armonia anche con il nostro corpo. 10 utili suggerimenti di cui non potremo più fare a meno!

6) Dormire almeno 8 ore ogni notte
Un sonno ristoratore aiuta ad essere più produttivi al lavoro, evita la comparsa delle occhiaie e contribuisce a farci avere pelle e capelli più lucidi.

7) Svegliarsi presto
È bello dormire fino a tardi ma ciò manda in tilt il nostro organismo: quindi, impegniamoci a svegliarci presto la mattina, preferibilmente sempre alla stessa ora, così da equilibrare il nostro metabolismo.

8) Fare sport almeno tre volte alla settimana
Ogni anno ci ripromettiamo di metterci a dieta e perdere quei chili di troppo: quest’anno cambiamo promessa e scegliamo di iscriverci in palestra o a qualche corso di ginnastica o di aerobica! Un’ora di sport tre volte la settimana ci aiuterà a mantenerci in forma senza troppi sacrifici!

9) Bere due litri di acqua al giorno
Beviamo almeno due litri di acqua ogni giorno e soprattutto cerchiamo di mangiare due porzioni di frutta e verdura: questi piccoli accorgimenti aiuteranno il nostro organismo a mantenersi purificato e a fare scorta di tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno.

10) Lavarsi la faccia
Laviamoci la faccia sia la mattina appena svegli sia la sera prima di andare a letto e,
soprattutto, ricordiamo di struccarci! La nostra pelle ne guadagnerà in luminosità e bellezza.

11) Fare un impacco nutriente ai capelli una volta a settimana
Per curare i nostri capelli, prevenire le doppie punte e nutrirli, facciamo un impacco settimanale ai capelli. Scopriremo che in questo modo sarà molto più facile averli sempre morbidi e belli.

12) Comprare una nuova crema solare ogni anno
Siamo diligenti e quest’estate ricordiamoci di comprare una nuova crema solare per proteggere la nostra pelle ed evitare scottature: le lozioni, infatti, scadono da un anno all’altro!

13) Asciugare i capelli in modo corretto
Per evitare che i capelli siano stressati e indeboliti asciughiamoli tenendo l’asciugacapelli ad una distanza di circa 15 cm e proteggendoli con creme termo-attive per capelli ricci e creme protettive per capelli lisci.

14) Fare periodicamente degli scrub
Aiutiamo la rigenerazione della nostra pelle con degli scrub periodici da fare sia sul corpo che sul viso: in questo modo elimineremo le cellule morte ed avremo sempre una pelle liscia ed elastica.

15) Evitare alcool e fumo
Limitiamo gli alcolici e i caffè, smettiamo di fumare, e non esageriamo con i condimenti nelle pietanze: la pelle grigiastra e i capelli dallo sgradevole odore di fumo saranno solo un brutto ricordo!

Sembrano tanti ma, in realtà, mettere in pratica questi consigli sarà più facile di ciò che pensiamo: il nostro sforzo iniziale sarà poi ricompensato dai tanti benefeci che ne trarremo!

Perciò sorridiamo al nuovo anno e iniziamo questo 2015 imparando a prenderci cura di noi stessi e del nostro corpo!

PS. Tu che promessa ti sei fatta?! Raccontacele tutte nei commenti e…Buon 2015!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter