Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Come vestirsi a Natale: i look per le festività

Come vestirsi a Natale: idee e consigli per scegliere il tuo look o outfit delle feste

C’è la cena di lavoro, quella con gli amici, quella della vigilia: poi c’è il pranzo di Natale in famiglia, le visite ai parenti, l’aperitivo a Santo Stefano. Gli outfit da sfoggiare durante le festività di Natale sono proprio tanti e, per questo, abbiamo deciso di aiutarti illustrandoti i trend della stagione e dandoti tante idee e consigli, dall’abbigliamento al beauty!

Gli outfit: idee per vestirsi a Natale

Natale è uno dei periodi più impegnativi dell’anno ed è fondamentale non farsi trovare impreparati nel look visti i numerosi inviti a pranzo e cena, organizzati dall’azienda, dagli amici o dai familiari, che si ammucchiano durante tutto il mese di dicembre.

Ma quali sono le tendenze 2016 per questa stagione?

Ecco un elenco esaustvelluto-rossoivo di spunti e idee, secondo i trend recenti, a cui attingere per creare i tuoi look di Natale!

Il velluto. È un tessuto che si ripropone ogni anno e che a Natale rappresenta un vero e proprio must-have: quest’anno le tonalità in voga sono tre. Il rosso, rassicurante e in sintonia con il periodo, il rosa, un colore nuovo ma estremamente trendy in questo fine anno, e il blu, ideale anche per gli uomini.

La gonna. Può essere un vestito elegante, un classico tubino nero, una midi, una gonna in tulle o con le pieghe. Quest’anno è tornata di moda e si abbina a parigine, calze coprenti sbarazzine, e maglioni a tema.

Le paillettes. Rappresentano quel luccichio al punto giusto che nelle festività di Natale piace proprio tanto a patto di inserirle in un solo elemento dell’outfit come ad esempio, sui leggings, sulla gonna o come inserti su camice e dolcevita.

 

https://it.pinterest.com/pin/259871840973853617/

L’effetto metallo. Con una nota futuristica, perché in fondo siamo già proiettati al 2017, possiamo creare un look “metalizzato” a patto che, come per le paillettes, si focalizzi l’attenzione su un unico pezzo. Quindi via libera a scarpe, crop top (in caso di festeggiamenti in discoteca) o giacche metal.

Maglioni natalizi. L’indumento classico per eccellenza del Natale. In morbida lana, con fiocchi e pupazzi di neve, renne e pon pon. Può essere maxi ed abbinato ai panta-leggings oppure in taglia normale e portato sui jeans per un look più casual e pratico.

Jampsuite. Questo è l’outfit sopresa delle feste di Natale: la jampusuite è molto versatile, è comoda ma anche glam, e con gli accessori giusti diventa perfetta anche per una cena elegante. I colori in cui sceglierla sono il nero, l’oro rosa o il cipria.

Beauty look

Di acconciature per le festività natalizie ce ne sono tante, ma noi vogliamo proporti il tutorial per realizzarne una che sarà il tuo passepartout per tutte le occasioni, dalla casual alla più chic!

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/265501340509920825/

Fonte: https://it.pinterest.com/pin/265501340509920825/

Si tratta dello chignon con treccia a spina di pesce, che puoi realizzare seguendo questo tutorial:

  1. Spazzolare i capelli e formare una coda di cavallo.
  2. Sulla coda distribuire lo Spray Riparatore Anti-Rottura KERATIN: ti serve per trattare la chioma prima di formare la treccia, in modo da irrobustire i capelli ed evitarne la rottura.
  3. Dividere la coda in due ciocche e con ognuna di esse realizzare una treccia a spina di pesce da fermare con un elastico trasparente.
  4. Arrotolare la prima treccia intorno alla base della coda, fissandola con le forcine. Ripetere con la seconda treccia arrotolandola nella direzione opposta.

Ora sei davvero pronta per le festività natalizie! Mandaci le foto del tuo look: le pubblicheremo sulla nostra pagina facebook!

 

 

 

 

 

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter