Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Drink estivi: ricette originali per i tuoi aperitivi in compagnia

Stanchi del solito Mojito e del classico Spritz? Sorprendi i tuoi amici con nuove e originali ricette per drink estivi colorati e dai sapori nuovi tutti da gustare!

D’estate il caldo accende la voglia di bevande gustose che appaghino il palato: fresche, colorate, con ghiaccio e ombrellini, l’offerta agli aperitivi è sempre molto variegata. Eppure… Nonostante l’offerte di drink dissentanti e aperitivi super cool sia ampia, c’è sempre spazio per dar vita a nuove fantasiose proposte…

E allora… perché non proporre qualcosa di fuori dal comune?

Con frutti esotici e ingredienti che è possibile trovare anche in casa, un po’ di creatività e gli giusti strumenti potrai preparare dei drink estivi che lasceranno tutti a bocca aperta. L’unica cosa di cui hai bisogno è qualche ricetta, ma ci pensiamo noi!

Ecco le nostre proposte per i tuoi aperitivi stuzzicanti da far venire l’acquolina in bocca!

TROPICAL
L’atmosfera è quella di un’oasi in mezzo al mare, il profumo quello fresco dell’ALOE (il quale favorisce il benessere di tutto l’organismo: il cocktail Tropical, dissetante e gustoso, si ispira all’estate e ai suoi sapori fruttati. Per prepararlo:
50 ml di aloe vera gel
500 ml di succo tropicale
300 ml di succo alla pesca
ghiaccio q.b.

Mescolare e shakerare i due succhi: aggiungere l’aloe, i cubetti di ghiaccio e adornare con spiedini di frutta fresca.

VIRGIN COLADA
Si sa, d’estate il caldo è tanto e non è consigliabile bere alcolici: che ne dici di passare alla versione analcolica della Piña Colada? Tutti pronti per la Virgin Colada, bevanda intensa il cui sapore di COCCO si sposa perfettamente con la tua voglia di sete e di dolcezza allo stesso tempo. Ecco i passaggi per preparare questa versione alternativa, sorella del più famoso cocktail:
2 cl di cocco
4 cl di succo di arancio
6 cl di succo di ananas
fragole
ananas a tocchetti
ciliegine rosse
cubetti di ghiaccio

Frullare succo di cocco, arancia e di ananas, le fragole e i cubetti di ghiaccio in un frullatore. Decorare con pezzetti di ananas e una ciliegina a bicchiere.

ORANGE BEAUTY
Preferisci un cocktail dai sapori unici e sorprendenti? Allora non potrà che entusiasmarti Orange Beauty, dalla consistenza cremosa e dolce: curiosa di sapere il perché del suo nome? Perché la CAROTA, di colore arancio brillante, è il suo ingrediente segreto!
3 fichi di stagione
½ pesca
4 carote frullate
succo di limone a piacere
siero di latte q.b.

Frullare tutti gli ingredienti insieme; versarli in bicchieri colorati e decorarli con cannucce e ombrellini a fantasia.

APERITIVO ALLA MENTA
Per i fan della MENTA, ecco una fresca alternativa ai Mojito per le sere d’estate. Come preparare questo delizioso aperitivo? Ecco la procedura:
ciuffi di menta
½ l di vino
quattro cucchiai di rum
due cucchiai di zucchero
cubetti di ghiaccio

Lavare la menta, asciugarla e frullarla assieme allo zucchero fino ad ottenere una poltiglia cremosa; unire il vino, il rum, i cubetti di ghiaccio e shakerare. Servire con frutta ricoperta al cioccolato.

Ora che hai una lista di drink pronta all’uso, non ti resta che organizzare un aperitivo in compagnia dei tuoi amici e coccolare i loro palati con tutti questi nuovi sapori!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter