Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Come trascorrere San Valentino? Idee originali.

Vuoi festeggiare San Valentino in modo controcorrente? Vuoi idee originali per trascorrere il 14 febbraio? Questo è l’articolo giusto per te!

San Valentino per molti è diventata una festa commerciale, poco sentita. In realtà, se mettiamo da parte l’aspetto consumistico e banalizzato di questa ricorrenza, rimane un’occasione per far sentire speciali le persone che amiamo.

Ovviamente questo dovrebbe accadere ogni giorno, ma con i ritmi frenetici della quotidianità può diventare difficile, quindi ben vengano celebrazioni di questo tipo, soprattutto, celebrazioni dedicate al sentimento più bello del mondo: l’Amore.

Vuoi celebrare questa festa con un po’ di originalità? Può affidarti ad un regalo ma anche al modo stesso di trascorrere la giornata!

Se ci pensi hai tantissime alternative, quindi l’importante è mettersi all’opera.

Noi ti diamo qualche piccola dritta, poi tu puoi arricchire e ampliare i nostri suggerimenti come più preferisci.

Regali originali per San Valentino

Un pensiero fatto con il cuore: questo è lo spirito che ti deve guidare nella scelta del regalo per San Valentino. E, neanche a dirlo, un po’ di creatività sicuramente offre qualche vantaggio in più!

Ecco una lista di idee che speriamo possano esserti di aiuto.

Pacchetto benessere: un bel massaggio di coppia che crei un momento di relax e da dedicare piacevolmente a voi stessi. Da quanto tempo non vi ritagliavate una giornata tutta per voi?

I semi di una pianta (o di un albero se avete un giardino): annaffiarla ogni giorno, prendersene cura e vederla crescere vi ricorderà la bellezza del vostro amore, e il suo significato più profondo.

Se è una persona golosa, questo è un regalo che apprezzerà sicuramente: una bottiglia piena di confetti o caramelle golose. Puoi realizzare anche un’etichetta da applicare con i vostri nomi e tanti cuoricini disegnati.bottiglia con caramelle-idea regalo san valentinotorta a cuore-idea regalo san valentino

Sempre in tema di golosità, che ne dici di preparare una torta Red Velvet a forma di cuore? Qui trovi la ricetta.

Infine, il libro foto-ricordo: una sorta di album stampato con le foto dei momenti che vi riguardano. Può essere il vostro ultimo viaggio oppure la raccolta di immagini che raccontano la vostra storia d’amore. Un pensiero davvero dolce!

 

Come trascorrere la giornata di San Valentino

Se preferisci “l’esperienza” a un bene materiale ci sono tante possibilità per trascorrere questa festa in modo particolare.

Se siete una coppia mista, con origini e etnie diverse, provate a confrontare le vostre tradizioni e createne una nuova che tenga conto di entrambe le vostre usanze. Sicuramente ne uscirà fuori qualcosa di unico!

Un’alternativa al pacchetto benessere, di cui abbiamo parlato sopra, può essere quella di portare la spa a casa vostra, anche se in formato mini. Basta avere una vasca, riempirla di schiuma con un bagnoschiuma dall’aroma particolare (che ne dici della fragranza del bagno doccia Flower Passion?) e accendere qualche candela per creare un’atmosfera intima e rilassante.

Un’idea molto romantica è quella di organizzare per lui/lei il tour delle tappe che hanno segnato i momenti importanti della vostra storia d’amore: il luogo in cui vi siete conosciuti, la panchina del primo appuntamento etc etc. Potrebbe essere una sorpresa, oppure potreste organizzare il tour insieme impegnandovi a scrivere un biglietto per ogni posto scelto, spiegando per quale motivo quel posto è importante per voi: ovviamente, in quest’ultimo caso, il biglietto va letto rigorosamente una volta arrivati nel luogo! Potreste scoprire nuove sfumature del vostro partner e sicuramente sarà un percorso ricco di emozioni.

San Valentino è la festa dell’amore, non solo quello di coppia: perciò, che siate fidanzati o meno, potreste approfittare dell’occasione per organizzare una serata con gli amici e dimostrare loro quanto gli volete bene. Lo stesso vale per gli animali: se avete notato che il vostro fido ama qualcosa in particolare cercate di non fargliela mancare in questa giornata. Infine, ma non meno importante, questa festa potrebbe essere un’occasione buona per fare volontariato, decidendo di regalare un po’ del nostro tempo a una buona causa.

Cosa ne pensate dei nostri suggerimenti? Proverete a metterne qualcuno in pratica? In ogni caso aspettiamo di conoscere i vostri programmi per questa giornata così romantica e piena di amore!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter