Loading the content... Loading depends on your connection speed!

San Valentino 2015: le mete e le idee più belle per un weekend romantico

Come e dove festeggeremo il fine settimana più romantico dell’anno? Scopriamo insieme le destinazioni e le idee più romantiche di questo 2015!
Quest’anno San Valentino cade di sabato: perché non sfruttare questa coincidenza per una fuga romantica con il nostro compagno?

Oltre ai classici cioccolatini e fiori, l’Italia offre numerosi luoghi, eventi ed attrattive che possiamo valutare per organizzare un viaggio veloce da trascorrere con il nostro Valentino.

Quindi, cosa possiamo “regalarci” il 14 febbraio? Godiamoci una giornata tutta per noi: la nostra storia d’amore si arricchirà di nuovi e preziosi momenti che potremo ricordare con gioia fra qualche anno.

Ecco le mete e le idee più belle che abbiamo raccolto per vivere esperienze indimenticabili!

LE CITTA’ PIU’ ROMANTICHE

1) La Via dell’Amore sulla riviera ligure
In questo caso non si tratta di visitare una città ma di passeggiare per una mezz’oretta lungo il percorso dell’Amore che si snoda fra i paesi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre della riviera ligure. Una camminata suggestiva sulla costa rocciosa a picco sul mare durante la quale potremo assistere a un tramonto dai colori incredibili e ammirare le targhe scolpite nella roccia degli innamorati più famosi della storia.

2) Roma e il Vialetto degli Innamorati
Roma, la “città eterna”, è la destinazione ideale per dichiarare che il nostro amore sarà davvero “sempre e per sempre”. Potremo gustarci una cena a lume di candela in uno dei ristorantini tipici sul Tevere, farci uno scambio di promesse seduti sulla scalinata di Piazza di Spagna o davanti alla fontana di Trevi (dove potremo esprimere il nostro desiderio più grande lanciando una monetina nell’acqua) e, infine, potremo raggiungere le stelle, è proprio il caso di dirlo, nella zona di Belvedere dello Zodiaco sul Monte Mario: oltre a godere di un panorama mozzafiato sulla città, potremo passeggiare sulla mitica strada denominata Vialetto degli Innamorati!

3) Venezia in gondola…e non solo
Può sembrare un clichè, eppure Venezia continua a rimanere la meta romantica per eccellenza. Durante il periodo della festa degli innamorati, il comune organizza moltissime iniziative per celebrare l’amore. Oltre alla classica passeggiata fra i canali e in Piazza San Marco, potremo coccolarci con una cioccolata calda in uno dei caffè più celebri della laguna, con un giro in gondola secondo la più classica delle tradizioni o stupire la nostra metà…portandola a pattinare sul ghiaccio! Fino al 17 febbraio, infatti, in Campo San Paolo è allestita una pista all’interno della quale potremo volteggiare o muovere i nostri primi passi sul ghiaccio, divertendoci insieme, mano nella mano.

GLI EVENTI

4) Verona in love
“Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?”…Tra gli eventi imperdibili c’è l’appuntamento a Verona, resa celebre in tutto il mondo dalla tragedia di Shakespeare Romeo & Giulietta. Nella città scaligera San Valentino è davvero una “faccenda seria”: luminarie a forma di cuore lungo le vie principali, vetrine dei negozi addobbate a festa, ristoranti che offrono menù per una cena da innamorati e, infine, la manifestazione Verona in love che dura quasi una settimana. Un’iniziativa che, ormai, si ripete da anni e che prevede visite guidate, itinerari d’amore, caccie al tesoro e mercatini allestiti per l’occasione: per respirare davvero l’amore nell’aria!

5) Coccole in Spa
Se desideriamo, invece, passare un San Valentino rilassante prenotiamo un percorso benessere in SPA. Sono innumerevoli gli hotel e i centri benessere che propongono sensuali pacchetti a tema con massaggi, idromassaggi e saune di coppia: tra vasche con petali rossi, flute di champagne, relax e musica di sottofondo, potremo passare una giornata dedicandoci solo a noi dimenticandoci, per un weekend, il resto del mondo.

6) Cioccolentino
Al centro dell’Italia, al centro del cuore: potrebbe essere questo il motivo per cui è stata scelta Terni, in Umbria, per l’evento Cioccolentino- Valentine’s Day…Starts here! Dall’11 al 15 febbraio la città, in occasione della festa di San Valentino, si veste di amore e dolcezza grazie al tema del cioccolato, che viene declinato in percorsi sensoriali, choco show e laboratori interattivi per mettersi alla prova ai fornelli. Un modo non convenzionale di passare la festa degli innamorati ma che, sicuramente, ci lascerà “golosi” ricordi!

Ovunque decideremo di passare questo fine settimana da innamorati, ricordiamoci di inserire nel nostro bagaglio tutto il necessario per renderci bellissime agli occhi di lui: un vestito mozzafiato, un rossetto rosso “al bacio”, prodotti illuminanti per lo styling dei capelli, un’essenza profumata e carezzevole che rappresenti la nostra personalità e, infine, un paio di orecchini luccicanti che esaltino la luce nei nostri occhi.

Adesso siamo pronte per goderci il San Valentino con la nostra dolce metà!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter