Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Scegliere il regalo di Natale perfetto: idee “salva-tempo”

Scegliere un regalo non è mai semplice: ecco qualche utile suggerimento per aiutarti ad acquistare dei pensieri perfetti per Natale.

Mancano poco più di due settimana a Natale e il countdown è inesorabile: gli impegni di lavoro e familiari rendono difficile trovare del tempo da destinare alla ricerca del regalo perfetto e a volte capita di dover “comprimere” lo shopping natalizio in un unico pomeriggio con il rischio, però, di non trovare esattamente il pensierino appropriato per i propri cari.

Cosa possiamo fare allora?

Ecco alcuni suggerimenti “salva-tempo” che ci possono aiutare a trovare, con un po’ di anticipo, il regalo perfetto.

ASCOLTA e OSSERVA

Sembra un consiglio banale ma, in realtà queste due semplici azioni sono utilissime: durante le conversazioni generiche o legate a temi particolari il nostro interlocutore potrebbe confidarci che ultimamente ha una nuova passione, oppure che ha quel determinato problema e non sa come risolverlo, oppure ancora che è da tanto che desidera quell’oggetto. Lo fa in modo inconsapevole, eppure a noi apre un ventaglio di opportunità fantastiche per un futuro regalo. Quindi, qualche mese prima di Natale, ascolta e osserva con attenzione.

Il consiglio? Quando cogli un’esigenza segnala sul tuo notebook, così non la dimenticherai e ti ritornerà utile al momento opportuno!

PENSA A CHI RICEVERA’ IL REGALO

In qualche modo è un consiglio che è molto legato al precedente: un regalo va fatto con un’impronta riconoscibile (ossia, è bello che si capisca che lo abbia regalato una persona in particolare) ma, soprattutto, deve incontrare i gusti di chi lo riceve. Per questo motivo è utile “tracciare” il profilo del “ricevente” annotandone hobby, abitudini, gusti, manie, senso dell’umorismo, sport praticati etc etc. le domande da porsi? Facile: è uno sportivo? È un collezionista? Ama gli spettacoli dal vivo? Ha un cantante preferito? Adotta uno stile particolare? E via dicendo…Sembra un lavoro da esperti di marketing (e in fondo lo è) ma concentrarci separatamente su questi ambiti potrebbe farci avere la famosa illuminazione.

REGALA ESPERIENZE

Tenendo sempre bene a mente i primi due punti di questo elenco, se l’obiettivo è stupire, che ne pensi di regalare un’esperienza? Potrebbe essere un viaggio, oppure un trattamento benessere, un giro su un auto di lusso, un volo con il paracadute…ovviamente da condividere con te, per rendere il momento ancora più significativo! Questo è il regalo perfetto con le persone con cui abbiamo un rapporto più intimo, come il proprio partner, i genitori oppure fratelli e sorelle.

OCCHIO AL BUDGET

Decidi in anticipo il budget da destinare ad ogni regalo: in questo modo sarà più facile cominciare a scremare le varie opzioni.

USA IL WEB

All’inizio parlavamo del poco tempo a disposizione.

Tutti i suggerimenti dati fino ad ora richiedono poco tempo di elaborazione ma il problema più grosso rimane sempre lo stesso: come riuscire ad organizzarsi per acquistare i regali? In questo caso il web ci dà una grande mano: sfrutta le pause pranzo per ordinare online i tuoi regali! E se un articolo non dovesse essere disponibile su un e-commerce consulta la pagina dei Punti Vendita dei siti web per conoscere i rivenditori più vicini a te: una strategia infallibile per fare gli acquisti ottimizzando al massimo i tempi.

Mettiamo in pratica questa breve guida!

Ad esempio, devi fare un regalo ad una donna intorno ai 30-35 anni, a cui piace curarsi ma che, allo stesso tempo, è molto pratica e che ama viaggiare? Secondo il nostro parere potrebbe apprezzare uno dei cofanetti regalo BluOrange, magari la The Glossy Beauty Box che con le pratiche travel size di shampoo e balsamo Keratin da 75 ml e il notebook in omaggio è davvero utile e appropriato.

the_glossy_box

Se effettivamente ti interessasse questa beauty box, o qualsiasi altro trattamento BluOrange, puoi consultare la pagina dei rivenditori per trovare il negozio più comodo alle tue esigenze oppure contattare il Servizio Clienti alla info@bluorange.it oppure chiamando il numero 0444-286650.

Cosa ne pensi di questa guida? Ti è stata utile o hai qualche altro suggerimento utile? Scrivilo nei commenti!

 

 

 

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter