Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Tempo di saldi: i cappelli che non puoi fare a meno di acquistare

Puntuali, anche quest’anno a gennaio sono arrivati i saldi: quali sono i cappelli da acquistare approfittando degli sconti? Scoprilo con noi!
Sono ormai un paio di anni che i cappelli sono diventati un accessorio fondamentale per completare il nostro outfit, soprattutto in inverno!

Le motivazioni? Proteggono i capelli dal freddo e dall’umidità e, soprattutto, riescono a dare un tocco originale al look.

Per questo i saldi sono il momento migliore per acquistarli, optando per più modelli, in modo da avere il cappello giusto per ogni occasione!

Prima di iniziare il nostro shopping tour ricordiamoci che le svendite non rappresentano sempre un affare, perciò attenzione: ecco qualche consiglio per evitare acquisti di cui potremmo pentirci, che si tratti di cappelli o di qualche altro capo d’abbigliamento.

1. Facciamo una lista di ciò che ci serve (eviterà di farci fare acquisti non previsti);
2. Fissiamo un budget da non superare;
3. Compriamo quello che è di tendenza in questa stagione (tanto l’inverno è ancora lungo…);
4. Diamo un’occhiata alle sfilate che pre-annunciano la moda invernale 2015-2016 (le puoi trovare online già adesso) e cerchiamo qualcosa che possa essere trendy anche per la stagione prossima.

Adesso che siamo adeguatamente preparate per affrontare i saldi, passiamo a quali sono i cappelli che devi assolutamente avere per una “testa glam”.

Come abbiamo scritto all’inizio, il copricapo è un accessorio cool e di tendenza e gli stilisti lo hanno proposto su tutte le passerelle: in diversi modelli, tessuti e fantasie, sicuramente riusciremo a trovare quello perfetto per noi!

Ad ogni testa il suo cappello, quindi ecco tutti i cappelli must-have da utilizzare in base al nostro umore e look.

BERRETTO

Per un look da tutti i giorni, il berretto è la soluzione più casual e versatile; in lana tricot o a coste, colorati o in un candido bianco neve, con le stampe e con i pom pom o, nelle versioni più originali, con le orecchie da orsetto, da gatto etc. Perfetto per proteggerci nelle giornate più fredde, ce ne sono davvero di tutti i tipi nei negozi: sicuramente riusciremo a trovarne uno di nostro gusto!
La novità di quest’anno? Il berretto da baseball con visiera: un’alternativa molto carina da abbinare al piumino o al bomber più sportivo.

BORSALINO
È un cappello intramontabile e di classe: il classico borsalino in feltro entra di diritto nella lista dei must-have perché è così iconico da poter essere definito un “evegreen”. Dona classe ed eleganza ed è perfetto sia per recarsi in ufficio che per il tempo libero.

FEDORA
Se preferiamo lo stile vintage e un po’ retrò il modello Fedora è decisamente il nostro cappello; parente del Borsalino si distingue da esso per la falda più piccola. In feltro e in velluto, nei colori vinaccia, marrone e nero, è di grande tendenza questo inverno, ed è ideale per chi non vuole essere troppo appariscente.

CAPPELLO A FALDE LARGHE
Il cappello a falde larghe è molto sofisticato e dona agli stili più romantici, da gran diva. L’abbiamo visto anche sulla Signora Clooney nei giorni delle sue nozze: dopo che lo ha indossato una regina di stile come lei, è diventato un vero e proprio accessorio di culto!

COLBACCO
Questo copricapo di origine russa è davvero lussuoso: in morbida pelliccia, è caldo ed avvolgente. Perfetto per gli inverni più freddi e per gli aperitivi della domenica pomeriggio: attenzione, scegliamolo solo se abbiamo un viso ovale o a cuore. Essendo un cappello “ingombrante” non dona a chi ha il viso tondo e paffutello!

TURBANTE
Il turbante è il cappello più modaiolo di questo inverno: richiede una certa audacia poiché non è molto frequente vederlo in giro, mentre sulle passerelle ha spopolato. Se siamo coraggiose, potrebbe essere l’accessorio perfetto per farci notare e attirare l’attenzione su di noi.

Con il cappello-turbante abbiamo terminato la lista dei copricapo più “in” della stagione: grazie ai prezzi ribassati, non solo possiamo scegliere quello più giusto per noi, ma possiamo anche comprarne di più tipi e materiali!

…e visto che siamo in tempi di saldi, dai un occhio anche alle nostre promozioni: grazie ai prodotti BluOrange i tuoi capelli saranno sempre curati e bellissimi, e i cappelli saranno l’accessorio perfetto per valorizzarli!

Buon shopping!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter