Loading the content... Loading depends on your connection speed!

anteprima-bacche-di-goji

Bacche di Goji

Le Bacche di Goji sono originarie delle regioni del Tibet, della Mongolia e delle valli himalayane e, come specie, appartengono alla famiglia delle Solanaceae. Vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese e asiatica.

Il frutto si presenta come una piccola bacca rossa leggermente allungata contenente dei semini appiattiti. Possiede numerose proprietà curative e preventive e per questo viene spesso chiamato “Frutto di Lunga Vita”: infatti, assicura una grande quantità di sostanze nutrienti, quali Vitamina A, B e C, Sali minerali e aminoacidi essenziali, fortificando muscoli e ossa e rallentando l’invecchiamento.

Da un punto di vista nutrizionale, il consumo delle bacche di goji sembra innalzare le difese immunitarie dell’organismo, favorire le funzionalità intestinali, riequilibrare il ph sanguigno, migliorare la vista, sviluppare capacità antiradicaliche e di maggiore vivacità dell’umore.

Viste queste esclusive proprietà, i frutti oggi vengono impiegati nella formulazione di molti cosmetici dedicati alla cura del viso, del corpo e dei capelli.

Su viso e corpo apporta idratazione, protezione, freschezza e tonicità, oltre che un’intensa rigenerazione cellulare, data dall’efficacia antiossidante. Sui capelli, invece, grazie alla ricchezza di carotenoidi antiossidanti, contrastano l’invecchiamento e promuovono la riparazione della chioma, mantenendola bella e in salute.

QUESTO PRINCIPIO ATTIVO LO PUOI TROVARE IN:

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter