Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Bandiere Blu e Bandiere Arancioni in Italia: itinerari per l’estate 2014

Che sia mare o montagna, scegli la tua meta di vacanza fra quelle certificate dalle bandiere blu e da quelle arancioni: per un’estate indimenticabile!
Blu e arancio sono fra i colori più cool di questa estate (secondo il Pantone Fashion Report): li abbiamo visti su tutte le passerelle, su borse ed accessori e nelle proposte dei maggiori Make Up Artist.

Ma…prendete nota: questi sono anche i colori di riferimento per scegliere al meglio il vostro itinerario per le prossime vacanze e visitare luoghi dalla bellezza mozzafiato!

Anche quest’anno, infatti, sono state assegnate le bandiere blu (le etichette di certificazione per la qualità ambientale delle zone marine e lacustri) e quelle arancioni (cioè il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle località dell’entroterra italiano con un’offerta turistica di eccellenza) alle località del Bel Paese che si sono contraddistinte per bellezza territoriale e ottimi servizi ai turisti.

Quali preferiamo? Ecco le nostre top 3, suddivise per categoria.

Bandiere Blu:

– Positano, in Campania: scoscesa sul mare, è un piccolo presepe bianco che vi avvolgerà con il suo profumo di limoni e vi affascinerà con il mare trasparente che riflette il cielo. Per un’estate da sogno!
– Cupra Marittima e San Benedetto del Tronto, nelle Marche: le Perle dell’Adriatico, con un litorale infinito arricchito dalle caratteristiche palme e da un braccio di scogli; perfette sia per famiglie che per i più giovani!
– Marina di Grosseto, in Toscana: chilometri di spiagge di sabbia fine abbracciate da una pineta rigogliosa, per una vacanza all’insegna della natura, dello sport e del divertimento!

Bandiere Arancioni:

– Marostica, in Veneto: la “città degli scacchi” in provincia di Vicenza, è un luogo suggestivo con la sua piazza a scacchiera e la sua posizione alle pendici dell’altopiano di Asiago. Una meta ricca di fascino, perfetta per chi ama storie e leggende!
– Alberobello, in Puglia: il noto “paese dei trulli” è conosciuto il tutto il mondo per le sue case caratteristiche; la meta ideale per staccare la spina e immergersi in luoghi di altri tempi.
– Molveno, in Trentino Alto Adige: ospita l’omonimo lago, una vera chicca immersa nello scenario imponente delle Dolomiti del Brenta; ideale per chi ama le scalate in montagna con gli amici o per chi vuole isolarsi con la propria metà in una località rilassante.

Non vi viene voglia di visitarle tutte?!

E vista la bella stagione, ricordate di portare sempre con voi i prodotti giusti, come la nostra linea Sun per capelli: nel trendissimo colore arancione, per essere sempre alla moda e, contemporaneamente, esaltare e proteggere la bellezza delle vostre chiome ovunque e per tutta l’estate!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter