Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Colore e tagli autunno/inverno 2014-2015: le nuove tendenze moda per i capelli

Corti, lunghi, colorati: questa stagione autunno/inverno ci riserva moltissime novità per i capelli ma anche tante conferme. Scoprile tutte insieme a noi!

“Una donna che si taglia i capelli, è una donna che sta per cambiare vita”: l’intramontabile Coco Chanel aveva le idee molto chiare su cosa i capelli significassero per le donne.

Rinnovamento, nuovi progetti, nuova vita: forse aveva ragione, ma se avesse assistito alle anteprime sugli hairlook della prossima stagione la penserebbe ancora così?! Tra tagli e acconciature sorprendenti e colorazioni dai riflessi incredibili potrebbe non esserci una motivazione così radicale per cambiare il proprio stile, se non la voglia di essere sempre al passo coi tempi!

Per l’autunno e l’inverno 2014-2015, i colori tornano ad essere molto caldi e naturali ma movimentati da inaspettate ciocche dalle tonalità eccentriche; per i tagli, su tutti prevale il lungo da adattare al proprio viso con o senza frangia.

Il primo trend da seguire per chi vuole cambiare la colorazione dei propri capelli in questi mesi è scurire di una sola gradazione: le bionde possono orientarsi verso il color miele e il cenere fino al nocciola, e stupire con qualche ciocca celeste, rossa o fucsia.

I capelli castani possono volgere alle tonalità del caffè-latte e del cioccolato o accendersi di riflessi ramati; invece, i rossi si scuriscono nel mogano e sfumano nel castano; infine, i neri si riempiono di riflessi e per effetti più shock si arricchiscono di ciocche azzurre o verdi.

Per tutte le colorazioni sono fondamentali la loro luminosità e lucentezza da ottenere con prodotti ravvivanti dalla qualità professionale e dallo styling perfetto, che preservano il colore e la sua intensità dai lavaggi frequenti e dai raggi solari.

Il taglio lungo è stato il prediletto delle passerelle, con acconciature che sfruttano la bellezza e la corposità delle chiome: confermata anche quest’anno la frangia, declinata come ciuffo laterale o molto corta, ideale per chi ha i capelli lisci o leggermente mossi.

Per chi vuole osare con i ricci, niente boccoli strutturati ma onde morbide e leggere che addolciscono il viso e conferiscono al look un’aria molto romantica.

Le acconciature più glamour di questa stagione sono, invece, la coda di cavallo e lo chignon: la “pony tail” si porta legata in basso sulla nuca, ordinata e disciplinata con prodotti in gel o oli; lo chignon, invece, si trasforma in un raccolto spettinato, con ciocche che sfuggono alle forcine e incorniciano il viso in modo gentile.

Viste le novità e le tendenze della prossima stagione dimentichiamo pure le tonalità spente e tristi e riscaldiamo l’inverno con colori intensi e morbidi!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter