Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Come vestirsi a Ferragosto: un look per ogni occasione

Il look per ferragosto: qualunque sia l’atmosfera in cui ci immergeremo, avremo bisogno dell’outfit giusto. Scopri le nostre proposte e trova quella che più ti rispecchia!

Abbronzate e bellissime ci apprestiamo anche quest’anno a festeggiare la notte più celebre dell’estate. Che sia mare, montagna o città, L’OBIETTIVO È STUPIRE, BRILLARE, ED ESSERE PROTAGONISTA…DALLA TESTA AI PIEDI!

Ovviamente ogni situazione richiede un abbigliamento adatto all’occasione: possiamo seguire le tendenze del momento, mixare capi di stili diversi, oppure inventare la nostra moda. L’importante è sentirci a proprio agio per goderci appieno questa fantastica serata!

Queste sono le nostre proposte in base alla “location” dell’evento: facciamoci ispirare e sicuramente saremo le regine della festa!

COME VESTIRSI PER UN FALÒ IN SPIAGGIA
Parola d’ordine: non essere fuori luogo. Se il nostro ferragosto sarà in spiaggia davanti ad un falò, bando agli abiti con i lustrini e ai tacchi alti: vorremo mica essere scambiata per il faro della baia o affondare assieme allo stiletto nello sabbia?

Dobbiamo essere pratiche perchè durante la notte sulla spiaggia potrebbe essere molto fresco o potrebbe calare un po’ di umidità: quindi si al coprispalla di filo da inserire in borsa e tirare fuori in caso di bisogno.

Per quanto riguarda l’outfit abbiamo pensato ad un LOOK “GIPSY”: gonna lunga, tanti accessori vistosi e tintinnanti, ai piedi sandali rasoterra, e i capelli raccolti in una treccia laterale fissata con un gel dal finish delicato. Il tocco in più? Al posto della maglia un costume intero, un trikini o un bikini abbinato ad un gilet in tessuto denim usato o con tante frange: a mezzanotte, quando qualcuno lo proporrà (perché sicuramente qualcuno lo proporrà), saremo le prime a tuffarci in acqua!

COME VESTIRSI PER UN CONCERTO
Abbiamo comprato i biglietti mesi e mesi fa e ora è arrivato il momento del concerto del nostro cantante preferito, che ha deciso di esibirsi proprio a ferragosto.

È un concerto rock? Il dress code prevede SHORTS IN PELLE e camicetta in pizzo, stivaletti neri (anche se fa caldo!!!), labbra rosso fuoco e capelli effetto bagnato da ottenere con un olio lucidante.
Se invece il cantante è di stile più pop, puntiamo sempre sugli SHORTS IN DENIM (comodi e freschi) con t-shirt in colore fluo, sneakers e tanti braccialetti in tinta.

Adesso non ci resta che preparare la voce e goderci l’emozione di cantare insieme al nostro idolo!

COME VESTIRSI PER UNA FESTA IN DISCOTECA

Stiamo passando le vacanze sulla Costiera Romagnola, alle Baleari o a Mykonos ?! Al 99% il ferragosto sarà in qualche disco da urlo o in qualche locale famoso della zona.

In questo caso, rispetto al falò in spiaggia, tacchi assassini e paillettes sono d’obbligo: copriamo o, meglio, scopriamo le gambe con minidress e usiamo un trucco che focalizzi l’attenzione sugli occhi o sulle labbra ma che non sia troppo appariscente (deve reggere una notte sfrenata di danze), e acconciamo i capelli con una piega voluminosa aiutandoci con una mousse volumizzante.

Per gli accessori optiamo per una pochette con tracolla per tenere smartphone, carta di identità, un po’ di contante, e che soprattutto ci permetta di avere le mani libere per poterle agitare a ritmo di musica “all night long”.

COME VESTIRSI PER UNA GRIGLIATA IN MONTAGNA
Quasi tutti festeggeranno Ferragosto durante la serata, ma perché sprecare la giornata se la si può vivere tutta pienamente?
Ecco l’idea di fare una grigliata in montagna, con partite di volley, passeggiate, aria pura e una sensazione di pace fuori dalla città.

Vista la location dinamica, optiamo per uno “SPORTY STYLE”: pantaloni morbidi o shorts in tessuto, t-shirt o canotta in cotone con stampa fantasia, scarpe comode e con calzini (nel caso di lunghe passeggiate ci faranno stare molto più comode). L’accessorio per distinguerci? Una pinzetta o un cerchietto, colorati e utili per tenere a bada i capelli durante il torneo di volley che organizzeremo con i nostri amici.

Occhio alle scottature inaspettate: in montagna si è in alta quota e la protezione solare è ancora più importante: riapplichiamola spesso e potremo goderci tutta la giornata all’aria aperta!

COME VESTIRSI PER UNA CENA CON AMICI
Già fatte le vacanze quest’anno e ci ritroviamo a passare ferragosto in città? Quale occasione migliore per organizzare una cena fra amici!

Tavola in terrazza, stuzzichini e aperitivi pronti, il sole che tramonta, la buona compagnia… l’atmosfera è delle migliori. Come vestirci da perfette padrone di casa?

Recuperiamo lo stile delle donne degli ANNI CINQUANTA: vestiti svolazzanti, leggeri e a ruota, con stampe a righe e a pois, nei colori del geranio, del bianco o del blu, abbinate a scarpe open toe o a mezzo tacco. Osiamo un trucco definito con eye liner che allunga l’occhio e rende più profondo lo sguardo, con uno smalto in tinta al vestito e i capelli acconciati in morbide onde (per un effetto più definito usiamo un siero sostantivante).

Ora non ci resta che aprire l’armadio, scegliere i capi del nostro outfit e poi… vivere appieno ogni istante della giornata!
Buon ferragosto!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter