Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Somiglianze fra cane e padrone: leggenda o verità?

Si dice che “chi si somiglia si piglia”: sembra che non sia solo una leggenda e che il detto valga anche per i nostri amici a quattro zampe…

Li vedi a passeggio nel parco, l’umano e il suo fido, e non puoi proprio fare a meno di pensare: “Pazzesco! Sembrano uguali!”. Quante volte ti è successo? Scommettiamo tante. Il pelo che si abbina perfettamente all’acconciatura del proprietario, l’espressione, o il taglio degli occhi: certamente sembrano essere fatti l’uno per l’altra.

Secondo uno studio di psicologia dell’Università di San Diego in California condotto da due studiosi, Roy e Christenfeld, quando scegliamo un cane preferiamo quelli che hanno caratteristiche riconoscibili e che ci assomigliano di più.

Secondo un’altra ricerca del 2011, invece, sembra che i cani emulino il comportamento dei loro padroni, dall’aprire una porta alle azioni più comuni come lo sbadiglio.

In base a queste indagini, la somiglianza fra cane e padrone non è una semplice coincidenza: noi abbiamo “spulciato” nella Rete e abbiamo trovato qualche foto che conferma proprio questi studi! Pronte a sorridere?

Capigliatura da diva e riccioluta per Lady Gaga (per ottenere questi ricci usa un impacco elasticizzante e modellante), pelo folto e riccio per lui: ecco il primo esempio di coppia perfetta. Carinissimi!

Sorriso simpatico e riflessi luminosi color cioccolato sia per i capelli di Penelope Cruz (avrà usato una maschera riflessante per ottenere quell’effetto?!) che per il pelo del suo fido!

Foto: Ilmiocanemeticcio.com

Che dire di questa dolcissima accoppiata, invece? Stesso viso, stessi colori e stesse “orecchie” sbarazzine (vuoi dei capelli così morbidi anche per la tua bambina? Usa un balsamo districante e delicato)!

Dopo aver letto questo articolo andrai a controllare le somiglianze fisiche e comportamentali fra te e il tuo cane? Siamo sicuri che ne troverai almeno una! E se anche ti dovesse sembrare di non individuare nemmeno una qualità che vi accumuni pensa che, in ogni caso, a legarvi c’è qualcosa di molto più importante, e cioè l’affetto che provate l’uno l’altro!

E a proposito di questo, l’associazione Faccia da Cane sostiene una simpatica iniziativa che ha uno scopo davvero nobile: scattare una foto insieme al proprio cane per dimostrare quanti bravi padroni ci siano in giro per il mondo per dire NO ALL’ABBANDONO.

Unisciti anche tu alla loro causa!

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter