Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Il costume perfetto per ogni fisico

Per ogni fisico esiste il costume da bagno ideale: se vuoi scoprire il tuo continua a leggere!

Al mare o in piscina noi donne in costume a volte temiamo di amplificare quelli che consideriamo i difetti dei nostro fisico. In realtà siamo sempre bellissime, con i nostri fisici curvilinei o longilinei, ma se può servirti a farti sentire più tranquilla abbiamo qualche consiglio per aiutarti a scegliere il costume ideale in base alla forma del tuo corpo.

4 Modelli di fisico

Il fisico delle donne si può dividere in quattro tipologie principali: a pera, a mela, a clessidra e a rettangolo. Ognuno possiede sue caratteristiche specifiche che è bene valorizzare o nascondere per esaltare la silhouette. Per capire a quale modello appartieni puoi fare riferimento alla brevi descrizioni che ti diamo qui sotto:

  1. Fisico a pera

Si caratterizza per spalle strette e fianchi larghi: le cosce e i glutei risultano le parti più tondeggianti, con il corpo che, quindi, tende ad allargarsi verso il basso.

  1. Fisico a mela

In questo tipo di fisico è possibile notare una generale rotondità, anche se la tendenza è particolarmente concentrata nella parte centrale del corpo, con pancia, vita e seno abbondanti.

  1. Fisico a clessidra

È un fisico molto proporzionato con spalle e fianchi che hanno la stessa larghezza e una vita sottile e ben delineata.

  1. Fisico a rettangolo

Tipico delle donne atletiche o molto magre: è un fisico senza curve, con busto dritto e spalle, vita e fianchi pressappoco della stessa larghezza.

Scegliere il costume da bagno adatto al proprio fisico

La moda ogni anno ci propone nuove tendenze e stili: stampe, fiori, righe, color block e un’infinità di modelli beachwear tra cui scegliere. Tutte novità deliziose a cui non è necessario rinunciare per timore di acquistare il costume sbagliato: ecco i nostri consigli per scegliere il costume perfetto per te.

  • Costume per fisico a pera

Per le donne con fisico a pera è importante distogliere l’attenzione dalla parte inferiore del corpo: per questo sono indicati i costumi a fascia, semplici o ricchi di decorazioni, o un reggiseno a triangolo con spalline larghe, con slip a tinta unita, un po’ sgambato e con fiocchetti laterali. Ideali anche i costumi interi, mentre sono da evitare i trikini e le culotte che accentuano i fianchi larghi.

FISICO A PERA

  • Costume per fisico a mela

Per i fisici a mela è importante focalizzare l’attenzione sul seno con reggiseni all’americana o a balconcino e slip alti con drappeggi o a righe verticali, che nascondono la pancia, contengono la figura e la slanciano. Sono ideali le fantasie piccole e i colori scuri. Vietati gli slip con i laccetti che creano un antiestetico effetto salamino.

FISICO A MELA

 

  • Costume per fisico a clessidra

I fisici a clessidra sono particolarmente valorizzati dai costumi interi. Ideali i reggiseni a balconcino, con scollo all’americana, e tutti i modelli di slip. Attenzione solo ai trikini se la silhouette è molto formosa.

FISICO A CLESSIDRA

 

  • Costume per fisico a rettangolo

I trikini sono il costume perfetto per chi possiede un fisico a rettangolo: la particolarità di questo modello è di creare curve e linee che addolciscono la figura rendendola estremamente femminile. È un fisico che viene valorizzato anche da bikini a triangolo, costumi a fascia, slip a vita bassa o con gonnellina e decorazioni come laccetti, ruches e righe orizzontali. Vanno evitati gli slip alti e i reggiseni a balconcino.

FISICO A RETTANGOLO

 

Come vedi, per ogni fisico esistono diverse alternative e tu puoi scegliere quella che preferisci prestando attenzione ai piccoli particolari: in questo modo sarà il costume ad adattarsi al tuo fisico e non il contrario!

E ora che siamo in periodo di saldi puoi approfittare dei costumi in offerta per acquistare il modello dei tuoi sogni! E, sempre in tema di promozioni, non dimenticare che a vestirti in spiaggia non ci deve essere solo il costume ma anche i giusti solari per il tuo fototipo: puoi trovare la tua crema solare ideale fra quelle proposte dalla linea SUN ARGAN che trovi adesso in promozione in profumeria!

Adesso ti senti pronta per la prova costume? Ti riconosci in qualcuno dei modelli di fisico che ti abbiamo proposto? Facci conoscere la tua opinione nei commenti!

 

Facebook Comments

comments

Leave a Comment

Facebook Connect

Mobile version: Enabled

img-newsletter